Partners

Kinema snc
Sede centrale:
Via Antonio Assalini, 64/b
42123 Reggio Emilia RE

 

Il laboratorio Kynema snc nasce nel 1998 da un’idea di Fantini Roberto e Corradini Enrico, il nome prende spunto da “Kìnema” che in greco antico significa movimento.

Movimento è ciò che effettivamente accompagna questa attività, inizialmente molto avanzata nella costruzione di apparecchi ortodontici, progettati e costruiti anche con tecniche CAD che appunto “Muovevano” elementi dentali per posizionarli correttamente.

2002: Luca Grandini entra a fare parte di questo Team, apportando la sua conoscenza del mondo informatico ed apprendendo fin da subito lo spirito di innovazione di questa attività.
2008: nasce l’interesse per il digitale e in questi anni sostituisce ben 4 diversi Scanner per progettazione CAD.
2015: inizia ad interessarsi di chirurgia guidata e nel 2016 si avvale del Software CoDiagnostix per progettare dime chirurgiche realizzate in stampa 3D. Inoltre il laboratorio adotta l’ultimo Top di gamma Dental Wings Serie 7 Straumann come scanner per progettare i propri lavorati ed entra a fare parte della famiglia Straumann anche come laboratorio di riferimento, nel quale si sviluppano tutte le tecnologie messe a disposizione dall’azienda e dai clinici che collaborano con essa.

Così anche i lavori importati da impronte digitali (Intra oral scanner) sono sempre più gestiti e finalizzati al meglio, sia per la Chirurgia guidata che per la Parte di costruzione protesica.

Il laboratorio Kynema snc è anche membro della ITI -International Team for Implantology-

MIS Implants Technology
Sede centrale:
Bar-Lev Industrial Zone, Israele

 

Fondata nel 1995, MIS impianti Technologi Ltd. è un leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti avanzati e soluzioni innovative mirate a semplificare l’implantologia. MIS offre una gamma completa di impianti dentali all’avanguardia, strumenti e kit, nonché soluzioni estese per il restauro dentale.

I valori fondamentali MIS sono qualità del servizio, l’innovazione, l’integrità e la cura che riflette in ogni fase del processo di lavoro e sostenuta da oltre 300 dipendenti. I prodotti MIS sono distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo attraverso una rete di distribuzione globale consolidata. Ci avvaliamo di scienziati ed ingegneri di fama mondiale , dedicati alla continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie progressive per garantire una risposta agile ed innovativa ai cambiamenti e alle sfide nell’implantologia dentale.

MIS impianti, inoltre, conduce studi clinici di laboratorio in collaborazione con molte università prestigiose, istituti di ricerca scientifica e medici dentali in tutto il mondo. Un impegno continuo per l’eccellenza, i prodotti MIS sono conformi ai più severi standard internazionali di qualità e norme: ISO 13485: 2003 – Sistema di Gestione Qualità per i dispositivi medici, ISO 9001: 2008 – Sistema di Gestione per la Qualità e la direttiva CE sui dispositivi medici 93 / 42 / CEE. Gli impianti MIS vengono prodotti per la commercializzazione negli Stati Uniti e sono approvati CE.

Vogliamo essere il punto di riferimento per gli odontoiatri in tutto il mondo,
offrendo soluzioni semplici, creative e complete,
per diventare il più grande produttore mondiale di impianti dentali.